Il Lombardia 2020, Mathieu Van Der Poel vuole essere al via
Mathieu Van Der Poel vuole aggiungere un appuntamento alla sua trasferta italiana. Già invitato a Strade Bianche e Milano – Sanremo, il fenomeno neerlandese vorrebbe infatti essere anche al via de Il Lombardia. Prevista per il 15 agosto nel nuovo calendario UCI, anticipato dunque di oltre tre mesi rispetto alle previsioni iniziali, la Classica delle Foglie Morte potrebbe così diventare un ulteriore banco di prova per l’eclettico corridore della Alpecin – Fenix. Per poter essere al via serve chiaramente che la squadra riceva una WildCard, ma gli argomenti non mancano di certo con la possibilità che una star del suo calibro possa essere al via.
Da non escludere così la sua presenza anche ad altri eventi nel nostro paese che si svolgeranno in quei giorni, partendo dalle altre due prove targate RCS Sport ovvero Milano – Torino e Gran Piemonte, che si svolgeranno i mercoledì precedenti le due Monumento. Con gli spostamenti di calendario diventa invece sempre più complesso per il campione europeo della specialità capire il proprio calendario in MTB, del quale nelle settimane scorse avevano già iniziato a parlare i suoi dirigenti: “Voglio correre in Svizzera il 6 settembre – spiega a Het Nieuwsblad – Volevo correre anche in Italia, (in val di Sole, ndr), ma l’evento non ci sarà. Mi chiedo quindi se ne valga la pena, ma potrebbe essere importante per i punti UCI. Perché se esco dal ranking per non aver corso abbastanza dovrei ricominciare da capo il prossimo anno”.
Nel programma della Mountain Bike ci sono anche altre due prove, ma sono molto vicine alle classiche, ora il grandissimo obiettivo di Van Der Poel. Intenzionato ad esser al via del maggior numero di corse possibili dalla Freccia Vallone alla Parigi – Roubaix, passando per i grandi appuntamenti vallonati e del pavé, potrebbe così decidere di sacrificare nei limiti del possibile le corse in MTB in favore della strada, a questo punto il main focus della sua stagione dopo il rinvio dei Giochi di Tokyo 2020.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |